Si ringrazia la Web Agency www.alfa.it per il servizio Internet concesso.



REGOLAMENTO E ISTRUZIONI  - forum telegrafia.it 
Benvenuto in questo forum, nato agli inizi del 2007 quasi per gioco dalla grande passione per la radiotelegrafia e il radiantismo in genere del G.R.R.C. Gruppo Radioamatori Radiotelegrafisti di Caorle ed ora ricco di argomenti interessanti e di continue discussioni.
Il forum veste un'abito semplice, infatti troverari solo aree dedicate alla radiotelegrafia in genere, al QRP che comunque è fatto quasi di sola radiotelegrafia ed un mercatino dedicato, cercando di arricchirlo sempre più, grazie anche ai nostri siti di supporto: www.telegrafia.it dove troverai molte informazioni, libri da scaricare, video, foto, ecc...; www.radiotelegrafia.it un Cluster Club in cui è, a differenza di tutti gli altri cluster, è neccessario autospottarsi comunicando la frequenza così da dar modo ad altri che leggono di trovarti e fare qso.

Scopo del forum.
Lo scopo di questo forum è lo scambio di informazioni inerenti la radiotelegrafia, ma anche esperimenti con antenne, apparecchiature, filtri, operazioni in portatile, tecniche varie, ecc... pur mantenedo sempre un comportamento degno di un vero radioamatore: informare, formare, insegnare, correggere, aiutare ed invogliare i nuovi arrivati. Qui troverai persone con nominativi che forse non diranno niente al novizio, ma radioamatori che hanno scritto libri, fatto corsi, con esperienza trentennale e oltre, ex R.T. di bordo, ecc... pronti e vogliosi di insegnarti tutto quello che c'è da sapere per partire ed arrivare.
Lasciamo perdere discussioni poco costruttive ed offensive e cerchiamo di rispettare le opinioni della gente e delle regole di Netiquette; inoltre non usiamo parole, aggettivi volgari.
I moderatori hanno la facoltà di cancellare messaggi e utenti senza  preavviso, in caso di messaggi offensivi ,volgari, toni agressivi, oppure fuori luogo, o per qualsiasi motivo che ritengano sia di disturbo alla buona e tranquilla lettura dei messaggi; anche grazie alle vostre segnalazioni (per le quali vi ringraziamo) e comunque che sono al di fuori dello scopo di questo forum.

I moderatori non si assumono alcuna responsabilita' per i contenuti che possano essere immessi nei FORUM poiche' i FORUM non sono sottoposti a moderazione preventiva ma successiva (quindi i Moderatori possono controllare solo a posteriori i vari interventi ). Tuttavia, qualora doveste riscontrare dei comportamenti illeciti, siete pregati di contattare i moderatori oppure il Webmaster: sara' loro cura verificare e, se ritenuto necessario, rimuovere i contenuti illeciti.
All'interno dei FORUM vengono, inoltre, applicate le norme consuetudinarie di Netiquette.
L'inserimento e/o la consultazione di uno o più messaggi e di una o più foto comporta l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo più sopra stabiliti, del regolamento dei FORUM e della Netiquette.

TUTELA DELLA PRIVACY

La consultazione del forum di telegrafia.it e’ libera e non necessita di registrazione.
I servizi sono forniti, realizzati e gestiti direttamente da telegrafia.it. Le email e gli eventuali dati personali sono trattati dai fornitori dei servizi sopra menzionati al solo fine di permettere agli utenti di usufruire degli stessi (non saranno mai comunicati, diffusi o ceduti a terzi). Nessuno degli Amministratori di questo forum è responsabile per la privacy di ciascun utente.
La consultazione dei servizi presuppone la presa visione e l'accettazione dei termini di utilizzo e della privacy policy degli stessi.


Istruzioni per l'utilizzo del forum.

Nella parte principale si trovano le sezioni del forum, prima di inserire un messaggio cerca la sezione pił adatta in modo da mantenere ordine e pulizia cosi' da garantire una pił semplice lettura degli argomenti interessati. La prima colonna riporta il titolo della discussione, la seconda l'autore (chi ha aperto la discussione) cliccandoci sopra si aprirà una pagina con collegamento diretto a qrz.com, la terza in numero di messaggi presenti nella discussione, la quarta colonna invece riporta la data, l'ora e il nominativo dell'ultimo intervento fatto.

Inserimento di una nuova discussione:
Per inserire una nuova discussione bisogna prima iscritti al nostro gruppo e quindi autenticarsi poi basta premere su "inserisci nuova discussione" compilare tutti i campi eccetto l'immagine se non è necessaria, quindi premere invia.

ATTENZIONE!!! Non scrivere i caratteri < e > perchč sono stati disabilitati per motivi di sicurezza, in tal caso parte del messaggio verrą troncata.


Leggere una discussine ed eventualmente intervenire:
Per leggere una discussione basta premere sul titolo desiderato, si presenterà una pagina contenente tutti gli interventi da parte di radioamatori inerenti a quella discussione. Per intervenire, a fine pagina, basta inserire in messaggio sul moduletto compilando tutti campi eccetto l'immagine se non serve.

Inviare immagini:
E' possibile allegare un'immagine al messaggio semplicemente compilando il campo dedicato, l'importante che non superi questi valori: 3,5Mb, 2848 x 2136 (6Mpixel), solo in formato jpg. L'immagine sarà automaticamente ridimensionata a 640x480 con compressione 50 per non caricare troppo il server. E' consigliabile comunque caricare immagini che occupano poca memoria perchè comunque dovrete aspettare che avvenga l'upload, pensate il caricamento di 3Mb potrebbero volerti diversi minuti...

Visualizzazione della pripria e.mail nel forum:
L'indirizzo di posta elettronica sara' convertito usando (at) al posto della @ per motivi di sicurezza verso il vostro indirizzo e.mail; quindi per scrivere ad un utente ricordarsi di mettere al posto di (at) il carattere @.

Errori:
Il forum è stato completamente programmato da noi e quindi potrebbero verificarsi errori o peggio essere attaccati da messaggi di spamming, cercheremo di risolverli al più presto, invitiamo comunque tutti ad avvisarci su anomalie riscontrate o di darci consigli migliorativi, i messaggi verranno pubblicati immediatamente ma sarà necessario autenticarsi e quindi essere iscritti.

Area
Offro, scambio, cerco, regalo...
Non replicare nel forum i messaggi inseriti nell'area "Offro, scambio, cerco, regalo....". Gli interessati dovranno necessariamente contattare l'inserzionista con un messaggio privato attraverso l'e.mail o n. di telefono che l'inserzionista stesso avra' cura di inserire nel testo del messaggio.
Il messaggio può essere eliminato qualora non fosse piu' valido solo dallo staff di telegrafia.it previa richiesta da parte dell'inserzionista qualora non fosse piu' valido.

Ringraziamo tutti per la vostra partecipazione al forum, punto d'incontro e di riferimento per tutti i radiotelegrafisti.

Team di telegrafia.it:

ik3yae Carlo
ik3zbd Antonio
iz3gak Cristian - e.mail: iz3gak(at)alfa.it - moderatore e webmaster
iz3gvl Corrado - e.mail: iz3gvl(at)alfa.it - moderatore

GRUPPO RADIOAMATORI CAORLE (VE)

Utenti On-line: 10

Portale ideato e gestito da: IK3YAE Carlo #001, IZ3GAK Cristian #002, IZ3GVL Corrado #003
Stretti collaboratori: IK3ZBD Antonio #004, IZ3NVQ Luca #200, IK3JBP Ampelio #244, IK2SOE Andy #010

Home Page Forum telegrafia.it Cluster esclusivo per radiotelegrafisti e-mail forum: forum@telegrafia.it